Nazionale
MARCHI+ 2024
26/11/2024 - 26/11/2024
Torna alla visualizzazione di tutti i bandi
Fondi esauriti
Imprese di qualsiasi dimensione con almeno due bilanci approvati al momento della presentazione della domanda di agevolazioni, che esercitano attività industriali, agroindustriali, artigiane, di servizi all’industria (attività di cui all’art. 2195 del codice civile, numeri 1, 3 e 5), e i Centri di ricerca.
Gli Organismi di ricerca possono essere co-proponenti di un progetto congiunto con i citati soggetti.
Progetti riguardanti attività di ricerca industriale e di sviluppo sperimentale da realizzare nei territori delle Regioni meno sviluppate (Basilicata, Calabria, Campania, Molise, Puglia, Sardegna e Sicilia) finalizzate alla realizzazione di nuovi prodotti, processi o servizi o al notevole miglioramento degli stessi.
Le agevolazioni sono concesse, nei limiti dell’articolo 25 e dell’articolo 4 del regolamento GBER, nelle seguenti forme in concorso tra loro:
Per gli Organismi di ricerca, le agevolazioni sono concesse esclusivamente nella forma di contributo diretto alla spesa, per una percentuale nominale pari al 60% dei costi e delle spese ammissibili per attività di Ricerca Industriale e pari al 40% dei costi e delle spese ammissibili di Sviluppo Sperimentale.
#fondoperduto #finanziamentoagevolato #pmi #gi