Prossima riapertura Fondo Energia

Grande successo per il fondo multiscopo Artigiancredito, che ha deciso di destinare ulteriori risorse per il 2024!

Se sei un’impresa con sede o unità locale in Emilia Romagna e vuoi realizzare interventi di green economy, da Febbraio 2024 puoi accedere nuovamente al Fondo Energia, il fondo rotativo di Finanza Agevolata a compartecipazione privata gestito da Artigiancredito pensato per il sostegno di interventi di efficienza energetica, produzione di energia da fonti rinnovabili e green economy.

 

Nella precedente edizione hanno potuto beneficiare della misura le imprese di ogni dimensione con unità locale situata in Emilia-Romagna.

Il Fondo è intervenuto concedendo nuovi finanziamenti a tassi agevolati al 100% delle spese ammissibili per gli interventi volti all’efficienza energetica e alla riduzione di gas climalteranti, al rifacimento tetto (con eventuale rimozione dell’amianto) e quelli volti alla produzione di energia da fonti rinnovabili per un minimo di € 20.000 ed un massimo di € 300.000.

    Nell’edizione precedente è stata prevista anche una quota a fondo perduto fino al 30% delle spese ammissibili.

    Il Fondo Energia è una grande opportunità gli imprenditori che vogliono ridurre i consumi, le emissioni e i costi energetici, migliorando la propria competitività e contribuendo alla transizione ecologica. Non perdere la prossima edizione e prepara con noi il tuo progetto!

    Per ulteriori informazioni sulla misura o preparare la domanda e la documentazione occorrente contattaci: