La nostra definizione
finanza agevolata
La Finanza Agevolata è l’insieme delle misure agevolative messe a disposizione da Camere di Commercio, Regioni, Ministeri della Repubblica Italiana e Commissione Europea per le imprese orientate all’innovazione, al fine di incentivarne lo sviluppo e la competitività, attraverso la concessione di contributi, agevolazioni e sgravi fiscali.
Fon-Dare offre a imprese e professionisti i seguenti servizi di consulenza e assistenza altamente qualificati:
- Individuazione delle misure agevolative più adeguate ai piano di sviluppo e alle caratteristiche dell’impresa;
- Progettazione e presentazione delle domande di agevolazione e compilazione della modulistica richiesta dalla misura agevolativa;
- Caricamento e invio delle domande di agevolazione attraverso la piattaforma telematica prevista dalla misura agevolativa;
- Gestione e rendicontazione dei progetti finanziati;
- Monitoraggio in itinere dei progetti finanziati;
- Monitoraggio ex post del mantenimento dei requisiti richiesti dalla misura agevolativa.
La nostra mission
Rendere semplice una materia complessa, come quella della finanza agevolata, consigliando e assistendo imprenditori e professionisti durante tutto l'iter di richiesta e ottenimento delle agevolazioni, garantendo un supporto costante, pro-attivo e taylor made.
Enrica Codeluppi
Direttore Generale Fon-Dare by Form-App S.r.l
Gruppo LaRisorsaUmana.it S.r.l
ULTIMI BANDI PUBBLICATI
troviamo il bando su misura per te
Compila il modulo sottostante e sarai ricontattato dai nostri esperti
Novità
ULTIME NEWS
Webinar Internazionalizzazione 2026-2027: Strategie, Bandi e Partnership per le PMI
Contributi a fondo perduto (50-55%) per progetti di export delle PMI. Apertura domande a febbraio 2026. Copertura per spese tra 25.000€ e 150.000€ (a seconda della forma aggregativa).
Regione Lombardia: nuovo bando per la certificazione della parità di genere (2025–2027)
La Regione Lombardia apre il bando “Verso la certificazione della parità di genere 2025-2027”, con contributi fino all’80% per ottenere la UNI/PdR 125:2022. Disponibili 4,65 milioni di euro per MPMI lombarde, con domande dal 28 aprile 2025 al 30 giugno 2027.
2026: Verso un nuovo incentivo unico?
Il Governo valuta per il 2026 un nuovo incentivo unico per semplificare i crediti d’imposta e sostenere gli investimenti in innovazione ed efficienza energetica. Una misura pensata per favorire la doppia transizione ecologica e digitale delle imprese italiane.






